Ingresso ufficiale di don Filippo

Il nostro Santuario ha visto la mattina del 30 ottobre 2022 l’ingresso ufficiale del nuovo Parroco, don Filippo Tabacco, alla presenza del vicario generale Mons. Doldi.
La celebrazione è iniziata con la presentazione del nuovo pastore e con la lettura del decreto di nomina ma gli aspetti formali hanno presto lasciato spazio al raccoglimento nella preghiera e al caloroso benvenuto della comunità.
La presenza colorata dei gruppi Scout e ACR, dei bambini e ragazzi del catechismo, dei gruppi di famiglie, giovani e delle organizzazioni di solidarietà che operano sul territorio ha testimoniato nel concreto l’impegno silenzioso di quanti trovano soluzioni ai problemi di ogni giorno, con la guida del proprio pastore. Spesso è stata ricordata, con affetto e gratitudine, l’opera di don Stefano Olivastri, inviato a Roma per un importante incarico, che ha lasciato a don Filippo una comunità parrocchiale solida e dedita all’evangelizzazione.
Sui volti sorridenti dei fedeli si è soffermato lo sguardo di Mons. Doldi che, durante l’omelia, ha ricordato ai presenti come, se i sacerdoti vanno e vengono, la comunità resta. E soprattutto è il Signore a non andarsene mai, perché rimane sempre il grande Pastore amorevole che ci accompagna costantemente.
Al nuovo Parroco è stata invece rivolta una speciale raccomandazione: quella di andare alla ricerca della ricchezza che ognuno ha da offrire e coltivarla instancabilmente, per la crescita spirituale di tutti.
Al termine della celebrazione, don Filippo si è rivolto ai fedeli con emozione ed energia, tornando al tema iniziale del ringraziamento al nostro Vescovo Marco per il compito affidatogli, al quale la comunità tutta si è unita, consapevole del tesoro ricevuto: un buon pastore secondo il cuore di Dio.

Questo slideshow richiede JavaScript.