3×3 = Tre minuti per il Vangelo di oggi (Lun 4/5)

Un breve audio come un piccolo servizio alla comunità parrocchiale e a chi lo ritenesse utile, affinché ciascuno sia aiutato a riflettere, gustare e pregare il Vangelo della Liturgia feriale, in questo tempo in cui non possiamo farlo insieme nella celebrazione della S. Messa.

I tre minuti seguono i tre punti ( ! ? : ) e cliccando qui sotto, potete ascoltarli…

VANGELO DEL GIORNO

Dal vangelo secondo Giovanni Gv 10, 11-18

In quel tempo, disse Gesù: «Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; egli è un mercenario e non gli importa delle pecore.
Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono di quest’ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore.
Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio».