3×3 = Tre minuti per vivere bene questo Venerdì santo

Un breve audio come un piccolo servizio alla comunità parrocchiale e a chi lo ritenesse utile, affinché ciascuno sia aiutato a riflettere, gustare e pregare il Vangelo di questo Venerdì Santo 2020, in questo tempo in cui non possiamo farlo insieme nella celebrazione.

I tre minuti seguono i tre punti ( ! ? : ) e cliccando qui sotto, potete ascoltarli…

SECONDA LETTURA

Dalla lettera agli Ebrei
Eb 4,14-16; 5,7-9

Fratelli, poiché abbiamo un sommo sacerdote grande, che è passato attraverso i cieli, Gesù il Figlio di Dio, manteniamo ferma la professione della fede. Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non sappia prendere parte alle nostre debolezze: egli stesso è stato messo alla prova in ogni cosa come noi, escluso il peccato.
Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia per ricevere misericordia e trovare grazia, così da essere aiutati al momento opportuno.
[Cristo, infatti,] nei giorni della sua vita terrena, offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a Dio che poteva salvarlo da morte e, per il suo pieno abbandono a lui, venne esaudito. Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono.